Da Acerbis nuovi caschi e giacche per il 2025

Per il 2025 Acerbis aggiorna la sua giacca traforata più popolare. La giacca Acerbis Ramsey è stata sottoposta un restyling che ha visto un aumento del 20% della superficie traforata per una migliore ventilazione nei giorni estivi.

Sono stati rivisti i dettagli stampati e le cuciture, mentre si conferma la scelta dei materiali come il poliestere 450D e la rete anti-abrasione e anti strappo, insieme alla microfibra del colletto.

Maniche, polsi e vita sono regolabili e vi sono inserti riflettenti su torace, braccia e schiena per migliorare la visibilità.

La fodera è in rete e presenta la predisposizione per il fissaggio della membrana interna impermeabile e traspirante (venduta separatamente) che consente di estendere l’utilizzo della giacca alle giornate meno calde.

La giacca Acerbis Ramsey è certificata EN 17092 in classe AA, con protezioni su spalle e gomiti di serie e predisposizione per paraschiena. La giacca Ramsey è certificata per ospitare sia il paraschiena Acerbis SF 851FB Lev2 che il Viper Air FB Lev2 prodotta da D3O.

La nuova giacca Acerbis Ramsey è disponibile in sei varianti colore nella versione da uomo e in quattro nella versione per donna, entrambe al prezzo di 109,95 euro.

Caschi Acerbis per l’avventura

Acerbis aggiorna la sua gamma di caschi per l’off road e l’avventura con tre modelli con frontino pensati per chi vive la moto dentro e fuori l’asfalto.

Il modello di punta è rappresentato dal casco Attack. Realizzato in fibra, combina leggerezza, robustezza e una linea aerodinamica che lo rendono adatto a ogni tipo di percorso dai terreni accidentati ai trasferimenti autostradali.

La calotta in fibre composite consente di raggiungere un peso di soli 1.450 grammi nella taglia M. Il nuovo frontino fissato in 4 punti garantisce stabilità e robustezza. La visiera è trattata con un rivestimento antigraffio ed è dotata di un tasto anteriore per posizionarla in modalità anti-appannamento.

Per una protezione aggiuntiva in tal senso è possibile integrare la lente Pinlock 70 Max Vision. Non manca il visierino parasole azionabile da una leva scorrevole nella parte inferiore della mentoniera.

Le prese d’aria frontali e superiori canalizzano l’aria fresca, mentre l’uscita posteriore permette una rapida espulsione dell’aria calda, mantenendo così una temperatura interna ottimale.

Gli interni del casco Acerbis Attack sono removibili e lavabili, realizzati in tessuto ipoallergenico e traspirante; non manca la predisposizione per auricolari interfono universali. Il sistema di chiusura è a doppio anello.

Il casco Attack è disponibile sia in varianti monocromatiche che con grafiche abbinate ai modelli adventure di maggior diffusione nelle taglie dalla XS alla XXL al prezzo di 299,95 euro.

Il nuovo casco Acerbis Assault è realizzato in materiale termoplastico in un’unica calotta esterna abbinata a tre diverse calotte interne il cui peso (per la taglia M) si attesta a 1.650 grammi.

Anche il casco Assault ha un frontino fissato in quattro punti e la visiera antiappannamento, facilmente sganciabile per consentire l’uso della maschera da enduro; non mancano anche in questo caso il visierino parasole, gli interni lavabili e la predisposizione per auricolari.

La chiusura è assicurata da un cinturino con sgancio rapido e regolazione micrometrica. Il casco Acerbis Assault è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL al prezzo di 179,95 euro per le varianti monocolore e di 199,95 euro per le varianti grafiche.

Completa l’offerta di caschi adventure il nuovo Acerbis Rider, modulare con doppia omologazione P/J e calotta in materiale termoplastico, con tre misure di calotta interna e un peso di 1.750 grammi nella taglia M.

Le dotazioni del casco Acerbis Rider sono simili a quelle degli altri due modelli con interni lavabili, predisposizione per auricolari e chiusura con cinturino micrometrico. La visiera è predisposta per lente antiappannamento Pinlock 70 e non manca il visierino parasole.

Il casco Acerbis Rider è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL al prezzo di 179,95 euro per le varianti monocolore e di 199,95 euro per le varianti grafiche.