Site icon RoadBook

Casco Scorpion EXO 1400 Air in versione Carbon

scorpion EXO 1400 Carbon

scorpion EXO 1400 Carbon

La versione Carbon del casco da turismo EXO 1400 Air di Scorpion è disponibile nei negozi in due varianti, “Black” oppure “Pure” con grafiche nere e rosse o nere e gialle.

La calotta è realizzata miscelando fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology) con quella in carbonio, così da portare il peso a soli 1.250 g e garantire resistenza e migliore assorbimento degli urti. Gli interni ben avvolgenti sono estraibili e lavabili, mentre il sistema AirFit fa sì che possano essere personalizzati sulla testa del pilota. Il meccanismo Ellip-Tec permette di sostituire la visiera senza l’utilizzo di utensili, oltre a garantire un serraggio totalmente ermetico e silenzioso.

 

Su entrambi i lati è presente una visiera solare retrattile con trattamento antiappannante e non manca il sistema Pinlock. Oltre alla visiera trasparente, il casco viene venduto con inclusa anche una visiera fumé. Sempre in tema di visiera, questa può assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa o lievemente aperta in modo da far passare un piccolo refolo d’aria.

Interessanti anche le altre caratteristiche: il tessuto KwickWick3 che riveste gli interni ha proprietà antibatteriche e mantiene sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni. L’anello di chiusura è a doppia D per la massima sicurezza e, in caso di incidente, i guanciali interni sono estraibili per rendere più facile la rimozione del casco da parte di personale specializzato.

Il casco Scorpion EXO 1400 Air è disponibile con calotta in tre taglie (XS-M, L, XL-XXL), ha una garanzia di cinque anni e costa 389,90 euro nella versione Black oppure 439,90 euro nelle grafiche Pure.

Exit mobile version