Caberg TRIP: casco flip-back innovativo

Tra le novità che saranno presentate nei prossimi giorni a Eicma dal marchio bergamasco, spicca il nuovo Caberg TRIP: un casco che punta sull’innovazione, sulla sicurezza e sul design Made in Italy.

Questo modello è infatti il primo casco flip-back con mentoniera reversibile a rotazione di 180° e un solo fulcro di movimento, omologato ECE 22.06 P/J, ovvero per essere utilizzato anche in movimento con la mentoniera aperta.

Questa soluzione permette di trasformare il casco da integrale a jet con un semplice gesto e risulta ideale per chi cerca praticità, versatilità e comfort, ancor più nell’utilizzo quotidiano.

La mentoniera si apre e si chiude con una mano, con possibilità di blocco per sicurezza, e può essere posizionata nella parte posteriore della calotta.

Il nuovo modello TRIP garantisce un’eccellente aerazione grazie a prese d’aria regolabili, agli estrattori posteriori e a un ampio aeratore sul mento.

La visiera esterna antigraffio è dotata di lente Pinlock 70 Max Vision mentre la visiera parasole lunga e coprente permette di guidare anche con la mentoniera aperta. È disponibile anche in versione scura e specchiata.

Gli interni sono traspiranti, removibili e lavabili, con guance sagomate per l’uso con occhiali e fibbia a chiusura micrometrica.

Il nuovo casco TRIP di Caberg integra anche il sistema elettronico Caberg SOS Medical ID che abbiamo già avuto modo di provare anche sul Tanami e che consente di registrare dati di emergenza e contatti tramite NFC, facilitando l’assistenza in caso di incidente.

È inoltre predisposto per l’interfono Caberg Pro Speak Evo, che permette di collegarsi a cellulare, passeggero e altri motociclisti fino a 200 metri, ascoltare musica o utilizzare il GPS.

Il Caberg TRIP è proposto nei colori nero opaco, argento opaco, bianco lucido e nella grafica esclusiva TRIP LUNAR, nelle taglie da XS a 2XL.

I prezzi sono di 299,99 euro per le versioni monocolore e di 349,99 euro per le versioni TRIP LUNAR.