Borghi in Moto MaxiMoto Group di Terni Wonder Umbria

Borghi in Moto, si parte per il giro d’Italia

Umbria, cuore verde d’Italia, terra ricca di tradizioni, sapori e passione per le due ruote. Un paradiso per tutti i motociclisti, siano essi amanti delle curve che della polvere. È qui che MaxiMoto Group 2.0 di Terni, che collabora attivamente da anni con l’associazione de I Borghi Più Belli d’Italia, si prepara a far ripartire la stagione mototuristica.

«Viaggiare per conoscere nuovi luoghi, per scoprire le bellezze della nostra Italia, per conoscerne le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche» così Sandra Conti, presidente del MMG, spiega come è nata la manifestazione Borghi in Moto. Evento che durerà dal 15 marzo al 12 settembre e accompagnerà i mototuristi alla scoperta di 315 borghi sparsi sul territorio italiano.

Vedi anche:
Blue Bike Camp di Yamaha, la scuola per maxienduro

Da sei anni MaxiMoto Group 2.0 ha avviato una partnership con l’associazione “I Borghi Più Belli d’Italia” organizzando Wonder Umbria, manifestazione non competitiva e con carattere totalmente turistico che ha portato centinaia di amanti delle due ruote alla scoperta degli angoli più suggestivi della regione.

Borghi in Moto allargherà i confini dell’esperienza di Wonder Umbria portandoli dalla regione a tutta l’Italia.

Come funziona

Borghi in Moto è una manifestazione dove i protagonisti saranno i motociclisti che vivranno in piena libertà il range temporale dei sei mesi, dal 15 marzo al 12 settembre, in cui si svolgerà questo evento.

Una sola regola: scegliere la destinazione tra uno dei 315 borghi e poi partire. Massima libertà di scelta: tracciato, luogo di destinazione, giorno o giorni da dedicare al viaggio. Una volta effettuata l’iscrizione si potrà scaricare gratuitamente l’app TomTom, partner del trofeo, che registrerà l’itinerario. Una volta arrivati nei vari borghi saranno rilasciati attestati in caso di accesso a un ristorante o di pernottamento.

Vedi anche:
Aperte le iscrizioni al Suzuki V-Strom Day 2023

La classifica finale sarà stilata sui chilometri percorsi per raggiungere i borghi e gli attestati accumulati durante il viaggio. In palio c’è una motocicletta.

Il prezzo per partecipare a Borghi in Moto è di 50 euro; dal 15 febbraio 2021 ci si potrà iscrivere contattando l’organizzazione tramite email.