Ariete 8K, la maschera che guarda alla sostenibilità

Il brand Ariete e COIM (multinazionale del settore chimico) annunciano una collaborazione che ha dato vita alla maschera Ariete 8K.

Risultato di mesi di ricerca condivisa tra i team di sviluppo di Ariete e COIM, nonché di un percorso di sostenibilità finalizzato a ridurre drasticamente le emissioni di CO2, la nuova maschera 8K unisce design, performance tecnica e un forte impegno verso la sostenibilità ambientale.

Inoltre, garantisce la massima sicurezza per il pilota, secondo i test effettuati e previsti dalla certificazione europea in materia di Dispositivi di Protezione Individuale di classe II.

Il prodotto è stato sviluppato utilizzando il Laripur RS, un poliuretano termoplastico (TPU) bio-based formulato a partire da materie prime a contenuto rinnovabile che consente di avere il 70% di componente bio.

Questo materiale garantisce resistenza, flessibilità e comfort. In pratica la maschera offre le stesse performance ma con materiali che rispettano l’ambiente.

La composizione delle restanti emissioni, certificata da Climate Partner, consente di offrire una maschera considerata a “impatto zero” sul piano ambientale grazie ad una compensazione limitata.