Rally dell’Umbria 2018
Rally dell’Umbria 2018

In aprile il settimo Rally dell’Umbria

Si svolgerà dal 19 al 22 aprile 2018 il settimo Rally dell’Umbria, un evento non competitivo per andare alla scoperta dei paesaggi e dei luoghi meno conosciuti della regione. Organizzato dal Moto Club Umbria, l’evento è iscritto nel calendario di Turismo Adventouring della FMI e patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia.

Il percorso, avvincente ma non impegnativo, si snoderà attraverso strade bianche e viabilità secondaria, ed è stato appositamente tracciato per moto da enduro pluricilindriche non specialistiche con un peso minimo di 150 kg al via (come indicato dal regolamento Turismo Adventouring FMI).

I 1.000 km complessivi saranno suddivisi in tre tappe giornaliere di circa 300 km l’una, con partenza e arrivo sempre nel centro storico di Perugia. Ai partecipanti verrà consegnata una tabella di marcia da timbrare al ristoro offerto a metà tappa e al traguardo di fine giornata. Il rally sarà ovviamente navigato e il partecipante potrà scegliere se farlo tramite tracce GPS (file .kmz o .gpx) o sul tradizionale road book cartaceo in rotolo.

Vedi anche:
Video - Spagna Spartan Marathon

L’evento è a numero chiuso e le iscrizioni sono già aperte. Il costo è di 330 euro per tre tappe, 270 euro per due tappe.