Si terrà dal 13 al 15 settembre a Sampeyre (CN) la prima edizione dell’Adventure Moto Events Festival, l’evento a 360° sul mondo delle motoavventure organizzato dall’omonima società sportiva dilettantistica.
Nelle intenzioni dell’organizzazione l’AME Festival si pone come luogo di aggregazione e di scambio per chi intende combinare la passione per l’avventura in moto con il piacere della scoperta turistica, offrendo una gamma di attività in grado di coinvolgere gli appassionati di off road, di viaggi e avventura.
Nell’area espositiva saranno presenti le ultime novità riguardanti le moto, l’abbigliamento e l’accessoristica oltre ai test ride organizzati dai concessionari. Tra le aziende presenti segnaliamo Acerbis, Clover, Green Ramp, Hugerock, Mitas, Motordon KTM, Kove, SW-Motech, WLP.
Il festival ospiterà incontri con piloti e viaggiatori che porteranno testimonianza delle loro avventure e viaggi, su tutti i dakariani Nicola Dutto e Franco Picco che daranno modo al pubblico di interagire direttamente con chi ha fatto la storia delle due ruote.
Ci saranno inoltre workshop sull’uso degli strumenti di navigazione e sulla preparazione personale e della propria moto per i viaggi tenuti da Di Traverso Adventouring.
Nel ricco programma non mancheranno esibizioni, tour guidati, sfide a premi aperte al pubblico e musica dal vivo. Il welcome kit riservato a chi si registra gratuitamente ad AME Festival offre tanti vantaggi e opportunità, come quella di mettere in vendita la propria moto o i propri accessori off road all’interno dell’AME Market Place, l’area riservata alla compravendita tra privati.
Lamas Rally Monviso
Contestualmente all’AME Festival si svolgerà dal 12 al 15 settembre il Lamas Rally Monviso Edition, che permette di esplorare le Alpi occidentali italiane su un percorso di 700 km in tre tappe a margherita con partenza e arrivo a Sampeyre.
È possibile partecipare al Lamas Rally Monviso Edition con due formule, Discovery e Rally. La prima è dedicata a chi vuole godersi il percorso e il paesaggio seguendo una traccia GPS, la seconda è una vera sfida di orientamento e regolarità in cui i partecipanti dovranno completare il percorso con esattezza e nel rispetto dei tempi stabiliti.
I controlli tecnici, amministrativi e medici avverranno il 12 settembre a Sampeyre da cui, nei tre giorni successivi, partiranno le tre tappe del rally. Nel pomeriggio di domenica 15 ci sarà il Lamas Monviso Showdown, una sfida extra a cronometro su un percorso in prossimità del centro cittadino. Per maggiori informazioni e per iscriversi visitare il sito dell’evento.