colle dell'agnello in moto

Agnellotreffen 2019, attesa un’edizione coi fiocchi

La sesta edizione del motoraduno invernale più alto d’Italia, di cui vi abbiamo parlato sul terzo numero di RoadBook, si svolgerà dal ​25 al 27 gennaio 2019 nella consueta località di Pontechianale​ (CN), dove motociclisti giunti con ogni mezzo immaginabile a due (o tre) ruote rinnoveranno il tradizionale appuntamento di festa e amicizia in pieno inverno.

Grazie ai partner Anlas, Tucano Urbano, Honda Marino Moto e Suzuki l’evento sarà caratterizzato da numerose novità. Per cominciare l’accesso sarà riservato ai soli motocicli iscritti: all’arrivo verrà consegnato a ogni partecipante un braccialetto con cui potrà accedere liberamente a tutta la zona.

Durante la giornata di sabato sarà possibile prendere parte ad alcuni giochi di abilità e sfide goliardiche all’interno dell’area del raduno; tra risate e divertimento, un’occasione in più per trascorrere la giornata all’insegna del buon umore.

Vedi anche:
Travellers Camp, il ritrovo delle anime inquiete

Tra le novità una delle più apprezzate sarà sicuramente la presenza di una nuova tensostruttura riscaldata e attiva durante tutto il raduno, all’interno della quale i valorosi radunisti potranno rifocillarsi e darsi alla convivialità allietati, oltre che dalle prelibatezze locali, dallo ​spettacolo musicale​ di sabato sera.

Come da tradizione, ​alle 18 di sabato si terrà la motoparata che idealmente collega il Colle dell’Agnello con il raduno. I motociclisti partiranno dal punto più alto raggiungibile in base alle condizioni della strada per poi ridiscendere in corteo a Pontechianale.

A conclusione dei festeggiamenti, ​domenica mattina si terranno le premiazioni​, con cui gli organizzatori conferiranno dei riconoscimenti speciali ai motociclisti che hanno percorso più chilometri per raggiungere il raduno, al motociclista più anziano, al più giovane e al gruppo più numeroso.

Vedi anche:
Destination Yamaha, avventure chiavi in mano

È già possibile registrarsi all’evento e iscrivendosi entro il 31 dicembre si ha diritto a un gadget esclusivo. Per tutti gli iscritti, infine, Anlas riserverà uno sconto speciale sull’acquisto di pneumatici invernali per la propria moto.